Loading...
Locale2018-04-21T23:13:59+00:00

UNA TAPPA OBBLIGATA…

Chi vuol rivivere l’atmosfera suggestiva di un secolo fa non può fare a meno di fermarsi al Caffè Tagliaferri.

Strutturato quasi come un museo, l’antico locale è impregnato di arte e cultura tanto da costituire meta per i tanti turisti che lo visitano in tanti.

Lo stile sobrio ed elegante dell’arredamento, interamente in castagno, i lampadari in vetro di Murano, la maestosità dei banconi, la pavimentazione conservano i canoni stilistici dell’antico locale storico così come si presentava agli inizi del Novecento.

UNA GALLERIA DI RICORDI

PER CELEBRARE I FONDATORI E PERSONAGGI ILLUSTRI

La sala da the è una delle perle del locale storico – arredata con tavolini e sedie originali dei primi del Novecento – offre un ambiente raffinato dall’atmosfera rilassante.

Una galleria di foto d’epoca racconta parte della storia dei fondatori del Caffè Tagliaferri e scorci suggestivi di Rossano. Esposti come cimeli vi sono, poi, un macinacaffè ed una macchina per il gelato ancora intatti, custoditi gelosamente per il loro valore storico ed economico inestimabili.

IL LABORATORIO ARTIGIANALE

IL CUORE PULSANTE DELLA NOSTRA ARTE PASTICCERA

Dalla sala si accede al grande laboratorio dove i maestri pasticceri realizzano le loro prelibatezze, seguendo le ricette tramandate e utilizzando ancora gli antichi macchinari perfettamente funzionanti. Alcune di queste attrezzature – come il montapanna, lo sbattiuova e la spianatoia – sono stati progettati e costruiti dai fondatori del Caffè Tagliaferri.

A dominare l’intero ambiente, incastonato come un diamante, l’imponente forno “Tibiletti” – originariamente alimentato a sansa, oggi a metano – consente un’eccezionale e singolare cottura dei dolci, contribuendo a renderli unici ed inimitabili.

ACCADE OGNI ANNO

UN AMBIENTE CHE SI RINNOVA IN OCCASIONE DELLE RICORRENZE PIU’ IMPORTANTI

LE NOSTRE SPECIALITA’

AD OGNI STAGIONE… LE SUE ORIGINALI PRELIBATEZZE, DOLCI E SALATE